La Capanna

Il B&B La Capanna, situato davanti al casolare dove risiede la famiglia Andreini, è composto da 6 camere matrimoniali ciascuna con il proprio bagno, salone con camino a disposizione di tutti gli ospiti e grande cortile pavimentato esterno con sedie e tavolo, luogo ideale per rilassarsi all'aria aperta. Le camere sono disponibili come 6 distinte unità ed indipendenti.

Stagione estiva: dal 1 giugno al 15 ottobre

  • Camera doppia, letto matrimoniale king size: 65 euro a notte.
  • Camera doppia uso singolo: 50 euro a notte.
  • Camera tripla: 65 euro + 20 euro a letto singolo a notte.
  • Camera quadrupla “Ortensia” piano terra casolare Belvedere: 65 euro + 20 euro a  letto singolo a notte.

Stagione invernale e primaverile: dal 16 ottobre al 31 maggio 

  • Camera doppia, letto matrimoniale king size: 80 euro a notte.
  • Camera doppia uso singolo: 60 euro a notte.
  • Camera tripla: 80 euro a notte + 20 euro a letto singolo a notte.
  • Camera quadrupla “Ortensia” al piano terra del casolare Belvedere: 80 euro + 40 euro  a notte.

Nel prezzo della camera sono inclusi biancheria letto, teli bagno, ventilatore, detergente mani, wi-fi nelle aree comuni e nel cortile. 

 

Appartamento Belvedere

Appartamento Belvedere, ristrutturato interamente a pietra, ha 1 camera matrimoniale con bagno, 1 camera con due letti singoli, 2 camere matrimoniali, 2 bagni con doccia, salotto con camino, ampia cucina in muratura completa di elettrodomestici, terrazza coperta con vista, ampio giardino sottostante con tavolini, sedie sdraio, ombrelloni attrezzato per barbeque e veranda fornita di tavolo grande con panche capiente per oltre 8 pax. Wi-Fi gratuito nel salone, in cucina e nella terrazza.
L'appartamento Belvedere è disponibile come unità e non suddivisibile.

Prezzi

  • Soggiorno: Minimo 4 pax, minimo 3 notti
  • 120 euro al giorno
  • Ogni persona extra paga € 27 al giorno

Incluso nel prezzo dell'appartamento: biancheria letto, teli bagno, detergente mani, wi-fi (solo nelle aree comuni del salone, cucina e terrazza). 

In dotazione nell'appartamento: ventilatori, zanzariere, forno a gas, lavastoviglie, frigo e lavatrice.

 

Nei periodi invernali l'uso del riscaldamento verrà calcolato in base al consumo durante il soggiorno ad il prezzo di euro 5 per metro cubo.

Deposito cauzionale: pari a 150 euro per coprire eventuali danni da restituire al momento della partenza dopo accertamento.

Pulizie finali appartamento: 40 euro. 

ALTRE CONDIZIONI

CHECK-IN/CHECK-OUT 

Check-In: dalle 16.30 salvo diversi orari da concordare in anticipo con l'agriturismo.

Check-Out: non oltre le 11.00 salvo diversi orari da concordare in anticipo con l'agriturismo.

RISTORANTE

Cena tipica toscana cucina casalinga a Km 0, menù 2 portate: 20 euro a persona, coperto incluso (antipasto ricco con salumi, pecorino e bruschette, primo o secondo a nostra discrezione a seconda della reperibilità delle nostre materie prime, dessert della casa con Vinsanto e caffè. Vino rosso  Chianti Colli Senesi mezzo litro incluso).

Cena tipica toscana cucina casalinga a Km 0, menù 3 portate: 25 euro a persona, coperto incluso (antipasto ricco con salumi, pecorino e bruschette, primo, secondo a nostra discrezione a seconda della reperibilità delle nostre materie prime, dessert della casa con Vinsanto e caffè. Vino rosso Chianti Colli Senesi mezzo litro incluso). 

Menù con bistecca alla Fiorentina: 40 euro* a persona, coperto incluso (antipasto, bistecca con contorni, dessert della casa con Vinsanto e caffè. Vino rosso - mezzo litro -  Chianti Colli Senesi).

Colazione all'Italiana, dolce: con marmellate fatte in casa, miele, torte e frutta di stagione. 6 euro a persona.

Colazione salata e dolce: con marmellate fatte in casa, miele, torte, affettati, uova,  formaggi locali e frutta di stagione. 10 euro a persona.

BEBÈ/BAMBINI/RAGAZZI

Pernottamento/colazione/cena:

  • lettino da campeggio bebè fino a 4 anni: gratuito.
  • letto singolo per bambino/ragazzo oltre i 4 anni: 20 euro a notte.
  • bambini sotto i 5 anni: colazione e cena gratuiti.
  • dai 5 agli 11 anni: colazione 5 euro e cena 15 euro a bambino.
  • oltre gli 11 anni: prezzo da adulto.

Il costo della cena e della colazione per i bambini non è a consumazione. 

ANIMALI DOMESTICI e condizioni

Cani/gatti di piccola media taglia sono ammessi.

È richiesto un contributo di 20 euro per le pulizie finali.

Gli animali sono sempre benvenuti nel nostro Agriturismo ma chiediamo cortesemente agli Ospiti che viaggiano con cani/gatti di seguire le seguenti regole per il rispetto della nostra struttura e degli altri ospiti che non sempre condividono il vostro amore per gli animali:

  • Gli animali non sono ammessi nella zona ristorazione o zone comuni condivise con gli altri ospiti (interne o esterne).
  • Agli animali non è ammesso di salire o dormire sul letto o sui tappetini scendiletto.
  • Chiediamo ai padroni di animali di portarsi dietro tutto il necessario per il riposo, la toelettatura e le ciotole per il bere e mangiare.
  • Non è ammesso lavare gli animali del bagno interno della stanza ne tantomeno essere asciugato con gli asciugamani che troverete al suo interno. 
    In esterno alla struttura abitativa troverete un apposito spazio fornito di gomma da giardino e acqua.
  • Nelle aree aperte si prega di tenere i cani al guinzaglio, come la legge italiana prevede, inoltre l'agriturismo è in una zona di ripopolamento animale con divieto di caccia.

Eventuali danni arrecati dai vostri animali alla struttura o verso le persone presenti in agriturismo sono a carico dei loro proprietari.

Extra comuni ad entrambe le strutture

  • Uso della lavatrice (solo camere B&B La Capanna e quadrupla): 10 euro a lavaggio.
  • Stiratura indumenti: 10 euro all'ora.
  • Extra pulizia della camera su richiesta: 15 euro.
  • Extra pulizia appartamento su richiesta: 40 euro.
  • Cambio asciugamani e teli da bagno:  8 euro a persona.
  • Cambio lenzuola e federe: 10 euro a letto matrimoniale, 5 euro a letto singolo.

 

Condizioni di Prenotazione e Cancellazione

Dal momento dell'accettazione della prenotazione da parte nostra si richiede il versamento di una caparra da versare tramite bonifico. Le coordinate bancarie per eseguire il bonifico e bloccare la prenotazione verranno inviate via mail.

In caso di cancellazione della prenotazione, previa comunicazione telefonica e/o telematica, la caparra non è rimborsabile ma ha la validità di un anno. Può essere utilizzata per un successivo soggiorno nel corso di un anno dalla data del bonifico.

In caso di NO SHOW (nessuna comunicazione di cancellazione ed il non presentarsi del cliente il giorno in cui è previsto il suo arrivo) la caparra versata non è rimborsabile.

Allevamento Chianina

Alleviamo bovini di razza chianina per offrire il meglio della carne toscana.

Vitellone bianco

Derivata secondo alcuni dal Bos Primigenius (quello raffigurato nei graffiti delle caverne preistoriche), la Chianina risulta presente in Italia da olter 2500 anni. Il "bove" chianino era molto apprezzato già dagli Etruschi e dai Romani che per il suo candido manto lo usavano nei cortei trionfali e per i sacrifici alle divinità, come troviamo descritto dai georgici e ai poeti latini e raffigurato in bronzetti e bassorilievi romani tra cui quello celebre dell'Arco di Tito nel Foro Imperiale. Il suo nome deriva dalla Val di Chiana, area in cui da sempre è allevata. Oggi è presente in Toscana, Umbria alto Lazio ed in misura minore anche in altre regioni. La Chianina è riconoscibile dal manto bianco-porcellana, dalla pigmentazione nera del musello e della lingua, dalla testa leggera ed elegante con corna brevi, dal tronco lungo e cilindrico con dorso e lombi larghi e dagli arti più lunghi che nelle altre razze: è, infatti, il bovino più grande del mondo. Nel secondo dopoguerra, grazie alla grande facilità di adattamento ad ambienti diversi, la Chianina è diventata una razza "cosmopolita", varcando i confini nazionali per raggiungere l'Asia, la Cina, la Russia, l'Australia e le due Americhe. Utilizzata un tempo soprattutto per il lavoro nelle campagne, la Chianina è considerata oggi uno dei più pregiati produttori di carne al mondo. Tra le razze bovine tutelate dal Consorzio la Chianina è forse quella che gode oggi di un'immagine più nobile ed affermata, grazie anche alla fama che si è saputa conquistare con il mito gastronomico della fiorentina.

Citazione di Vitellonebianco.it

Apertura stagionale

Siamo aperti tutto l'anno!

Seguici

facebook tripadvisor

Località

  • Strada Radi - Ville di Corsano 2778 , Ville di Corsano 53014
    P.I. 00300690526